acqua02

Preservare le qualità organolettiche dell’acqua trasformata in ghiaccio, evitandone contaminazioni ed alterazioni, è impegno prioritario e costante per l’azienda, che attraverso l’utilizzo di tecnologie e di un appropriato packaging, propone all’utente finale un alimento sano e naturale.

Il ciclo di produzione è monitorato in maniera costante attraverso rigidi controlli alle temperature e alle acque (Regolamento CE 178/02) con specifiche analisi chimico/batteriologiche.

Nel processo di depurazione l’acqua subisce una prima microfiltrazione ai carboni attivi che eliminano eventuali impurità. Questa fase si conclude con un passaggio dell’acqua attraverso filtri a membrana fino all’impianto di debatterizzazione, dove lampade a raggi UV la “sterilizzano”. Prima dell’ingresso nelle macchine di produzione l’acqua viene addolcita (eliminazione del calcare) per renderla definitivamente pura, insapore ed incolore.
L’acqua così depurata viene canalizzata ed immessa nei diversi produttori di ghiaccio. Il ghiaccio viene poi stoccato a bassa temperatura in celle frigorifere, mantenendo inalterate nel tempo la purezza e le qualità di un’acqua cristallina.

Le macchine impiegate dalla ICEBLOCK srls sono di ultima generazione e prodotte in gran parte da aziende italiane, leaders nelle tecnologie del freddo.

Iceblock srls garantisce da sempre qualità ed efficienza lungo tutta la filiera, dalla produzione, allo stoccaggio, fino alla distribuzione del ghiaccio. 

©copyright

 

 

Sicurezza e qualità